martedì 12 novembre 2024

Mére – 18 Maggio 1955 (un passo sui "flying saucer"...)

Mére – 18 Maggio 1955

 

   Ci sono veramente esseri su Giove o Marte?

 

Per me, se me lo chiedi, ci sono esseri ovunque. Ovunque. Uno non li vede, questa è la cosa. Ma sono dappertutto. Ma sicuramente non penso che siano come quelli che vediamo nelle immagini — i Marziani che ci vengono mostrati nelle immagini con forme grottesche. Non ho nessuna ragione di pensare che siano come quelli.

 

   Hai sentito la storia dei dischi volanti?

 

Ah, sì! Li ho anche studiati. Comunque, sto aspettando di avere una esperienza fisica. In realtà ho pure visto un disco volante passare sopra Pondicherry durante la guerra, l’ho visto chiaramente, ad occhi aperti, e procedeva abbastanza lentamente, arrivando dal mare verso la terra. Era azzurro chiaro e aveva una forma leggermente arrotondata come questa. L’ho visto passare e mi sono detta: “Aspetta, sto avendo una visione!” Mi sono strofinata gli occhi ma erano aperti, completamente aperti… Improvvisamente ho visto una forma come questa (gesto) passare nel cielo; mi sono detta, “com’è strana!” ma siccome nessuno ne ha parlato fino ad allora, ho pensato di aver avuto una visione. Io vedo molte cose che le persone ordinariamente non vedono; ma quando la gente ha iniziato a parlarne, allora mi sono detta, “Aspetta, ho visto un disco volante passare”. Ma penso che anche Udar abbia visto un disco volante.

 

(Udar) Sì, Madre. (Risate)

 

Che esista è fuori discussione. Che cos’è? Ognuno ha la sua opinione. Ma quello che vorrei è trovarmi faccia a faccia con gli esseri per come sono stati descritti. C’è qualcuno che ha, presumibilmente… in ogni caso, questa persona ha detto che ha parlato con un essere che era in un disco volante. Bene, sarei veramente felice di incontrare un essere come quello. Dopo di ciò, ti dirò che cos’è — quando l’avrò incontrato.

 

Madre, si dice che ci sono altri sistemi solari dove forse si può trovare una situazione simile a quella sulla Terra. Ma laggiù possiamo trovare uomini come noi?       

 

Devi andare lì e vedere. (Risate)

lunedì 28 ottobre 2024

Le nostre dimore di una notte

 “Mio padre e il maestro nutrivano una profonda ammirazione reciproca. Entrambi avevano costruito una bellissima vita interiore su fondamenta di granito spirituale, inattaccabile dal tempo."

Autobiografia di uno yogi, Paramhansa Yogananda, p. 119, Astrolabio-Ubaldini 2016.


"Anche se sappiamo che tutto perisce, dobbiamo costruire in granito le nostre dimore di una notte".

Nuevos escolios a un texto implícitoNicolás Gómez Dávila, 1986.

domenica 25 agosto 2024

Due passi di Jünger

“Rimane la questione centrale del perché Hitler abbia giocato così male gli assi che aveva in mano. Sopravvalutò la sua vittoria a occidente e sottovalutò i russi. Qui la sua vista, formatasi nella politica interna, lo ingannò. Uno sguardo alle campagne orientali del passato, fino a quelle della Prima guerra mondiale, avrebbe dovuto metterlo in guardia; né gli mancava il giudizio di esperti del calibro di Köstring e Schulenburg”, E. JÜNGER, Il Nodo di Gordio, Adelphi Edizioni, 2023, p. 94.


Perché Hitler giocò così male le sue carte? Chi ha letto e conosce alcuni passi di Mére sa benissimo perché, e anche da chi si faceva consigliare, nonostante avesse anche gente competente intorno… E chissà oggi come vengono consigliati i vari leader politici contemporanei, con la poca qualità disponibile oggigiorno.


“In occasione di questo summenzionato raduno dei Gauleiter, Goebbels enumerò i motivi per cui non era possibile disfarsi del tutto di quegli odiati figuri. Potevano ancora tornare utili in combattimento. Nella requisitoria contro Witzleben, Freisler sostenne di aver cercato invano in tutta la storia tedesca, fin dai suoi inizi, un fatto analogo. Ciò è vero. E dimostra che in quella storia doveva essere intervenuto un elemento del tutto inaudito, un mutamento spazio-temporale associato a una perdita di libertà collettiva affatto inedita.”, ibid., p. 116.